Generazione ChefGenerazione Chef. L’olio nella cucina di domani è un progetto di educazione alimentare promosso dall’Istituto Nutrizionale Carapelli in collaborazione con Ellesse Edu, che ne cura l’ideazione e l’organizzazione. 
Il percorso educativo, in linea con i principi e i valori dell’Esposizione Universale che si terrà a Milano, ha ottenuto la concessione di utilizzo del logo Progetto Scuola – Expo Milano 2015 – Io ci sono.


.
TARGET

La campagna didattica si rivolge, per l’anno scolastico 2014-2015, alle classi III, IV e V degli Istituti Professionali per i Servizi Alberghieri e Ristorazione – con indirizzo Servizi di Sala e Vendita ed Enogastronomia – del territorio nazionale.


.

OBIETTIVI DEL PROGETTO

  • Guidare gli studenti alla scoperta della cultura dell’olio e della buona cucina
  • Potenziare il ruolo degli Istituti Alberghieri quali formatori di figure professionali esperte del rapporto tra benessere e alimentazione
  • Implementare le competenze degli studenti relative all’utilizzo degli alimenti – con un focus specifico sull’olio – sotto il profilo organolettico e nutrizionale, e imparare a predisporre menu coerenti con il contesto e con le specifiche necessità dietologiche dei clienti.

.

IL MATERIALE DIDATTICO

Alle scuole interessate sarà inviato un kit comprendente:

  • 1 Guida Insegnante
  • 5 Schede Didattiche per la Classe
  • 1 Poster

 

SITO WEB

Visita il sito ufficiale Generazione Chef!


 

CREDITS

Promotore del Progetto – Istituto Nutrizionale Carapelli
Coordinatore del Progetto – Ellesse Edu
Elaborazione contenuti tecnico-scientifici – Giorgio Donegani e Alissa Mattei