L’Istituto Nutrizionale Carapelli inaugura in questi giorni il suo nuovo sito web: la svolta va verso la semplicità di fruizione e la linearità di grafica, struttura e contenuti, per una lettura confortevole. L’ideale, dunque, per un ente che nella divulgazione e nella conoscenza ha la propria prima missione.

Le diverse sezioni rispettano le priorità dell’Istituto Nutrizionale: quelle di far conoscere l’olio d’oliva da un punto di vista scientifico e di promuovere il suo ruolo nel più ampio contesto dei riconosciuti benefici di una sana alimentazione.

In evidenza la qualità del lavoro dell’Istituto attraverso il prestigio del Comitato Scientifico, composto da personalità del mondo accademico e della ricerca selezionate per le alte competenze scientifiche e per la massima specializzazione in ambito medico-nutrizionale e tecnologico alimentare, in particolare oleario.

Le aree di pertinenza delle ricerche e la direzione del percorso scientifico sono spiegate con rigore e linguaggio molto chiaro: ciascuna di esse verrà aggiornata frequentemente con l’esposizione dei “work in progress” dei singoli studi in corso.

Se la mission, dunque, di un ente come l’Istituto Nutrizionale è quella di diffondere ed educare al benessere e alla conoscenza, il web è sicuramente il primo canale dal quale cominciare a farlo. In modo efficace e utile per tutti.

  • Categoria dell'articolo:News